Primo Piano

Si comunica che in occasione delle Elezioni Amministrative per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale del 3 e 4 ottobre prossimi, l'Ufficio Elettorale sarà aperto negli orari di cui all'avviso. In tali orari la cittadinanza potrà ritirare le tessere elettorali o effettuare i duplicati delle stesse.


Si comunica che martedì 5 ottobre 2021 gli uffici dell'Area Amministrativa Demografica rimarranno chiusi al pubblico, per eventuali urgenze (morti e nascite) si invita a fare riferimento al contenuto dell'avviso.


Si informa che gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizione di quarantena o isolamento fiduciario per covid-19 dovranno far pervenire la prescritta dichiarazione attestante la volontà di esercitare il voto presso il proprio domicilio, utilizzando preferibilmente il modulo in allegato corredato da una copia del documento d'identità e da apposito certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale in data non anteriore al 19 settembre 2021 attestante l'esistenza delle condizioni prescritte. La documentazione dovrà essere inoltrata al seguente indirizzo e-mail: protocollo@comune.nanto.vi.it nel periodo compreso tra il 23 e il 28 settembre 2021.


Nell'allegato avviso è possibile acquisire utili informazioni relative al Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni, che quest'anno interessa anche il Comune di Nanto.


Si pubblica in allegato il manifesto recante le liste dei candidati alla carica di Sindaco e di Consigliere Comunale.




Si avvisa che con deliberazione di G.C. n. 68 del 17/08/2021 sono state individuate ulteriori zone A e B per l'applicazione del c.d. Bonus Facciate


Si pubblica in allegato il manifesto di convocazione dei comizi elettorali.



Si comunica che presso l'Ufficio Servizi Demografici è possibile sottoscrivere la raccolta di firme per un progetto di legge di iniziativa popolare relativo all'istituzione di un'imposta ordinaria sostitutiva sui grandi patrimoni. Per poter firmare bisogna essere cittadini maggiorenni iscritti nelle liste elettorali del Comune di Nanto, si può prenotare un appuntamento telefonico dalle ore 8.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì e una volta fissato, si viene muniti del proprio documento di identità in corso di validità presso l'ufficio, ubicato al piano terra, si suona al campanello posto vicino alla seconda porta da sinistra. La raccolta terminerà il 25/11/2021. Per dettagli si rinvia al volantino.


Si comunica che fino al 30/09/2021 tutti i cittadini maggiorenni iscritti alle liste elettorali del Comune di Nanto avranno la possibilità di sottoscrivere i nn. 6 moduli sui quesiti referendari relativi al tema della giustizia. Bisogna recarsi presso l'Ufficio Servizi Demografici (piano terra, 2^ porta da sinistra) negli orari di apertura al pubblico, previa prenotazione di appuntamento telefonico allo 0444.730641 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00, muniti di un documento di identità personale in corso di validità. Per i dettagli si veda l'allegato volantino.


Si comunica che presso l'Ufficio Servizi Demografici del Comune di Nanto c'è la possibilità di sottoscrivere il modulo della raccolta di firme promossa dal "Comitato si aboliamo la caccia", basta essere cittadini italiani maggiorenni, residenti nel Comune di Nanto, iscritti nelle liste anagrafiche comunali, ci si presenta muniti del proprio documento di identità personale presso lo sportello dell'Ufficio (piano terra, seconda porta lato sinistro del porticato). La scadenza per la raccolta, inizialmente fissata al 20/09/2021 E' STATA PROROGATA AL 20/10/2021. I giorni di apertura al pubblico sono i seguenti: martedì 9.30-12.30 e 16.00-18.30, giovedì 9.30-12.30 e venerdì 9.00-12.30. Al fine di evitare l'opportuno distanziamento dell'utenza si invita a prenotare un appuntamento telefonico dalle ore 8.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì allo 0444.730641. Per i dettagli relativi alla raccolta promossa si veda l'allegato volantino.



Avviso relativo alla fornitura gratuita di libri scolastici tramite CEDOLE LIBRARIE


Sportello badanti per il sostegno del lavoro di cura domestico


Si invita la cittadinanza a visionare i documenti di seguito allegati circa la NUOVA RACCOLTA RIFIUTI sul territorio di Nanto.


Il Comune di Nanto intende creare, attraverso il presente avviso, un elenco di soggetti per realizzare attività a carattere sociale, educativo, civile e culturale, finalizzate a contribuire alle politiche sociali, scolastiche, culturali ed al rispetto del decoro urbano e del patrimonio ambientale dell’Ente.