Primo Piano

Si comunica che è stato convocato il Consiglio Comunale per il giorno 19 ottobre 2021

Si comunica che, presso l'Ufficio Servizi Demografici (seconda porta da sinistra sotto il porticato del Municipio al piano inferiore), è possibile sottoscrivere i nn. 4 quesiti trasmessi dal Comitato Promotore "Referendum no green pass", per poter firmare si deve essere cittadini italiani maggiorenni iscritti alle liste elettorali del Comune di Nanto, si deve venire muniti di un documento di identità in corso di validità, si chiede di telefonare previamente allo 0444.730641 prenotando un appuntamento telefonico. I quesiti potranno essere visionati presso l'ufficio al momento della sottoscrizione. Per ulteriori informazioni si rinvia all'avviso pubblicato.

Nell'allegato avviso è possibile acquisire utili informazioni relative al Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni, che quest'anno interessa anche il Comune di Nanto.

Si avvisa che con deliberazione di G.C. n. 68 del 17/08/2021 sono state individuate ulteriori zone A e B per l'applicazione del c.d. Bonus Facciate

Si comunica che presso l'Ufficio Servizi Demografici è possibile sottoscrivere la raccolta di firme per un progetto di legge di iniziativa popolare relativo all'istituzione di un'imposta ordinaria sostitutiva sui grandi patrimoni. Per poter firmare bisogna essere cittadini maggiorenni iscritti nelle liste elettorali del Comune di Nanto, si può prenotare un appuntamento telefonico dalle ore 8.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì e una volta fissato, si viene muniti del proprio documento di identità in corso di validità presso l'ufficio, ubicato al piano terra, si suona al campanello posto vicino alla seconda porta da sinistra. La raccolta terminerà il 25/11/2021. Per dettagli si rinvia al volantino.

Si comunica che presso l'Ufficio Servizi Demografici del Comune di Nanto c'è la possibilità di sottoscrivere il modulo della raccolta di firme promossa dal "Comitato si aboliamo la caccia", basta essere cittadini italiani maggiorenni, residenti nel Comune di Nanto, iscritti nelle liste anagrafiche comunali, ci si presenta muniti del proprio documento di identità personale presso lo sportello dell'Ufficio (piano terra, seconda porta lato sinistro del porticato). La scadenza per la raccolta, inizialmente fissata al 20/09/2021 E' STATA PROROGATA AL 20/10/2021. I giorni di apertura al pubblico sono i seguenti: martedì 9.30-12.30 e 16.00-18.30, giovedì 9.30-12.30 e venerdì 9.00-12.30. Al fine di evitare l'opportuno distanziamento dell'utenza si invita a prenotare un appuntamento telefonico dalle ore 8.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì allo 0444.730641. Per i dettagli relativi alla raccolta promossa si veda l'allegato volantino.

Sportello badanti per il sostegno del lavoro di cura domestico

Si invita la cittadinanza a visionare i documenti di seguito allegati circa la NUOVA RACCOLTA RIFIUTI sul territorio di Nanto.

Il Comune di Nanto intende creare, attraverso il presente avviso, un elenco di soggetti per realizzare attività a carattere sociale, educativo, civile e culturale, finalizzate a contribuire alle politiche sociali, scolastiche, culturali ed al rispetto del decoro urbano e del patrimonio ambientale dell’Ente.