Primo Piano

Si comunica che è stato convocato il Consiglio Comunale per il giorno 27 dicembre 2018 alle ore 20.00


Si comunica che al n. 857 dell'Albo Pretorio è stata pubblicata la tabella riepilogativa dello scrutino relativo al Referendum regionale consultivo per l'istituzione del nuovo Comune di "Pieve dei Berici" mediante fusione dei Comuni di Longare, Castegnero e Nanto della Provincia di Vicenza. La stessa è consultabile anche cliccando sulla voce "tabella".


Variazione orario apertura ufficio servizi demografici - Chiusura al pubblico lunedì 17 dicembre p.v.




In allegato le slide di presentazione del progetto di fusione proiettate durante le assemble pubbliche tenute nel territorio.


Si invita la cittadinanza a visionare i documenti di seguito allegati circa la NUOVA RACCOLTA RIFIUTI sul territorio di Nanto.




Si comunica che il Comune di Nanto ha concesso il proprio patrocinio alle attività di canto corale "Riviera in Canto" che avranno luogo presso Sala Celotto al mercoledì sera dal 24 ottobre 2018 a maggio 2019 dalle ore 21.00 alle ore 22.30. Si veda la locandina allegata.


Si comunica che dal 01 ottobre 2018 il Comune di Nanto rilascerà le nuove carte di identità elettroniche. Per le modalità di rilascio si veda l'informativa allegata.


Si comunica che il Comune di Nanto ha concesso il patrocinio per i corsi di musica tenuti dall'Associazione Nota Nova, convenzionata con il Conservatorio Pedrollo di Vicenza. I corsi possono riguardare vari strumenti musicali e sono tenuti da insegnanti professionisti, di comprovata esperienza. Per le modalità di iscrizione e di partecipazione si consulti la locandina allegata.


Si comunica che anche quest'anno il Comune di Nanto ha patrocinato i corsi tenuti dell'Accademia Berica di Teatro, promossi e gestiti con entusiasmo e passione dall'Associazione Amour Braque. Per i luoghi dei corsi e le modalità di iscrizione si faccia riferimento al volantino allegato.



Si comunica che presso l'Ufficio Servizi Demografici sarà possibile sottoscrivere la proposta di legge formulata dal Comune di Firenze e sostenuta da ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) relativa all'introduzione dell'educazione alla cittadinanza quale materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado. Possono sottoscrivere la proposta tutti i cittadini italiani maggiorenni ammessi al voto, basta presentarsi con un documento di identità valido nei giorni ed orari di apertura al pubblico dell'ufficio: dal lunedì al mercoledì dalle 9.30 alle 12.30, il giovedì dalle 16.30 alle 18.30 e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00. La data di termine raccolta dovrebbe essere al massimo di sei mesi dal 5 luglio, ma sarà resa nota con precisione successivamente. Per i particolari si consulti il volantino.


Per segnalare guasti o disservizi agli impianti di illuminazione pubblica, attivo tutti i giorni 24 ore su 24


In allegato il Decreto n.2 del 01/02/2018 circa la variazione dell'orario di apertura al pubblico per l'Ufficio Demografico.


In allegato il calendario della raccolta differenziata dei rifiuti per l'anno 2018, comune di Nanto.